Shorts & web serie

Shorts

L'artista di strada
(2004)

Premi
1° premio al concorso "Il cantiere del cinema", Genova ’04. Come vincitore è stato in programmazione su Sky.

Il Tramvai
(2006)

Premi
Vincitore del concorso PlayTheLab (per corti da girare con un telefonino e della durata massima di 1 minuto). Proiettato al cinema in 700 sale in Italia. Tra i giurati: Terry Gilliam (presidente giuria) e Valeria Golino.

Le Petit Déjeuner
(2003)

Premi
1° premio, sezione comica, festival di Chianciano Terme '04; Miglior sceneggiatura e miglior fotografia al concorso "Cortissimo" '03. In giuria Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono e la Gialappa's Band.

Il Pazzo
(2005)

Premi
Premio del pubblico al concorso "Le Trottoir" '06 Milano; Premio miglior regia al concorso Bassa in corto ’05; Premio miglior montaggio al concorso Dieci minuti filmfestival gennaio '06.

Illuszja
(2004)

Premi
Vincitore come miglior film al concorso Bassa in corto ’05; Finalista al concorso Immaginaria - Bari ’04.

Doppelganger
(2008)

Remake del cortometraggio Doppelganger.

Concept e primi episodi serie web/tv

Villa Baldi Ferrari
(2018)

Concept di Francesca Agnisetta e Max Borsani

Video Pitch trailer realizzato da Max Borsani
Voce narrante di Stefania Pepe

Gotan Stories
(2018)

Alla scoperta dei luoghi di Milano nei quali si condivide la passione per il tango. Luoghi d’incontro, di danza, di musica e scambio culturale; spazi unici che, grazie alle proprie caratteristiche, fondono la cultura argentina al contesto cittadino. Un racconto che si sviluppa in più episodi, ognuno dei quali ambientato in un luogo diverso, tra aneddoti, tips e show di maestri di tango argentino. Un modo nuovo per raccontare il territorio, creare degli itinerari e far vivere l’esperienza del tango.

Gotan Stories - Cobianchi
(2018)

LA MILONGA DEL DUOMO! Una Milonga di Gala! Nel cuore della Città al COBIANCHI Duomo 19, un luogo storico della città di Milano dove si respira Buenos Aires.

L'anima nella bottiglia
(2010)

L’anima nella bottiglia è una produzione indipendente e internazionale che ha lo scopo di realizzare un film collettivo composto da diversi episodi prodotti da autori differenti (videomaker, registi, scrittori, artisti in generale). La bottiglia è sia la principale protagonista del film e sia il filo conduttore che unisce i diversi episodi. Inizia e finisce ogni storia portando l’anima degli autori in giro per il mondo.

I love cinema
(2007)

L'idea: cortometraggio da suddividere in singole gag da personalizzare con il logo del cinema o di uno sponsor e da mandare in onda prima dei film per ricordare un comportamento educato da mantenere in sala.

Concorsi: Tra i 16 finalisti al concorso Dieci minuti film festival 2007. Tra i 12 finalisti al concorso Cortoglobo 2008 e in pre selezione al concorso le trottoir in corto 2008.

Un Tram de Vie - frammenti d'umanità
(2008)

L'idea: creare una serie di episodi ambientati sui vecchi tram di Milano. Gli episodi saranno interpretati da attori che rappresenteranno in modo ironico e "grottesco" le sfaccettature della società e delle persone (frammenti di umanità). I personaggi cambieranno e le storie saranno dei frammenti della loro vita colti sul tram.

IL POPO E LA POPA NELLA CASA DI RINGHIERA

Il Popo e la Popa sono opera dell'autrice Valentina Violante che ha inventato e disegnato i personaggi e mi ha in seguito coinvolto per creare una storia da sviluppare in cartoon.

Il mio lavoro è stato quello di creare la storia, il suo sviluppo narrativo, la sua ambientazione nella casa di ringhiera e i personaggi che la vivono.

Insieme a Valentina ed ai suoi disegni abbiamo creato il format che può avere declinazioni come cartoon, applicazione, videogame e libro.

Max Borsani

Filmmaker e autore di contenuti
© all rights reserved
Contacts: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.