Fotografie personali

Dedico la mia passione per la fotografia prevalentemente a progetti di ricerca estetica ed espressiva. L'ultimo progetto è Still Death Collection.

Still death collection

Concept
Catturare i prodotti d’uso quotidiano alla loro “fine”, appena prima di andare in discarica.
LA SFIDA
Rendere i prodotti protagonisti nella loro inutilità prima del loro ultimo addio e dargli ancora valore simbolico e “umano”. Renderli esteticamente interessanti e belli nel loro ultimo contesto usando solo luci d’ambiente e la forza della composizione.
Renderli simili a degli Still Life pubblicitari aggiungendo del testo come se fosse una head line, ma i prodotti sono defunti e a tutti gli effetti degli Still Death! L’opposto dello Still Life pubblicitario che promuove prodotti nuovi e fotografati in set ricostruiti.

SORTIE

Sguardi odore sudore rumore suoni frammenti brusio storie energia vuoti folla su giù scale corridoi vagoni: tutto scorre alla ricerca di un’uscita. Illusi di avere un traguardo vaghiamo come se tutto avesse un senso.

Poi un muro bianco. Fermo, come l’istante. Silenzio. Vuoto.
E il muro bianco ancora lì, che ti guarda dritto negli occhi, si insinua nell'anima tra le emozioni e implora di essere riempito della tua Essenza, prima del prossimo metrò.
Installazione composta da 9 foto e un video che va in loop ed è inserito in una cornice digitale. L'installazione esprime la ricerca di "un'uscita" (Sortie), una meta e l'alternarsi ciclico di vuoti, pause, solitudine a momenti pieni e frenetici che ci illudono di aver trovato una direzione e un momento di condivisione.

Le cornici con le foto e il video possono essere appese in modo casuale anche se l'ordine, che va dalla prima foto che ritrae il dinamismo di un vagone in metrò, all'ultima che ritrae la staticità di una parete bianca, rappresenta parte del senso dell'installazione.

LIFEGUARD - IS THERE ANYBODY OUT THERE?


CONTACT REQUEST


Foto varie


Still image stories


Max Borsani

Filmmaker e autore di contenuti
© all rights reserved
Contacts: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.