• Home
  • CMS Platform
  • Personalizzazione

CMS PLATFORM: PERSONALIZZAZIONE
La piattaforma è un CMS personalizzabile a livello grafico e di frontend. Tramite backend si possono modificare i contenuti, creare nuove aree geografiche, nuove linee tematiche e nuove tappe.

In supporto agli amministratori della piattaforma vengono forniti dei tutorial e delle linee guida per la gestione editoriale e la creazione di contenuti (un corso per trasformare un’attività culturale e commerciale in editore e un laboratorio per raccontare un luogo con un video).

Tramite backend è possibile anche creare e modificare le pagine del footer e gestire i permessi e privilegi degli amministratori della piattaforma.

Inoltre sono personalizzabili gli aspetti legali, dai termini e le condizioni d’uso per gli utenti registrati alle licenze d’uso per gestire eventuali partner e collaboratori.

Le funzionalità della piattaforma sono in aggiornamento e si possono prendere in considerazione esigenze particolari. La piattaforma è predisposta all’integrazione di funzionalità già esistenti e create da altri player, ad esempio l’integrazione dell’e-commerce, della formazione o di tools di editing on line, per montare i video.